Catania Jazz - Stagione Estiva 2008: Le macchine sonore

Cari amici di Catania Jazz,
vi presentiamo la nostra stagione estiva 2008, che s'intitolerà "Le macchine sonore" e che prevede appunto l'esibizione di 3 collaudatissimi gruppi musicali che si avvicenderanno dal 24 al 26 luglio sul palco dello splendido anfiteatro di Tremestieri Etneo (clicca qui per la mappa), anticipati dall'esibizione di Ute Lemper del 6 luglio.

Il 24 luglio apre la stagione Stefano Bollani, già nostro applaudito ospite durante la rassegna invernale, che presenta al pubblico etneo il suo nuovo progetto: una "Carioca Band", che lo vedrà impegnato sul palco insieme a un mix di artisti brasiliani e italiani nella personalissima interpretazione dei classici meno conosciuti della musica brasiliana.



Il 25 luglio sarà invece la volta di un artista che ha davvero bisogno di poche presentazioni: Goran Bregovic dopo tanti anni ritorna a Catania con la sua "macchina sonora": la "Wedding and funeral Band" con cui da molti anni ormai porta la musica dei balcani in giro per tutto il mondo.



Il 26 luglio chiude la stagione la macchina più cosmopolita, più variopinta e più numerosa della rassegna: l'Orchestra di Piazza Vittorio, un progetto italiano che riunisce in un mix musicale unico 11 musicisti provenienti da ogni angolo del mondo.



Il costo dell'abbonamento per tutti e 3 i concerti è di 38,50 euro, mentre i biglietti vanno dai 16,50 euro dei concerti di Bollani e dell'Orchestra di Piazza vittorio ai 22 euro del concerto di Bregovic (tutti i prezzi comprendono i diritti d'agenzia).

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati presso BoxOffice Catania, nelle prevendite autorizzate in tutta la Sicilia, online su www.boxol.it o al botteghino dell'Anfiteatro poco prima dell'inizio del concerto.


Tratto da CataniaJazz

Commenti

Post popolari in questo blog

Heineken Jammin' Festival 2008

CD - Fabrizio Musumeci

Il Cantagiro 2008