MuzikFest 2008


Giunta ormai alla settima edizione, MuzikFest è una rassegna di gruppi musicali che si tiene ogni anno sulla spiaggia di S.Marco a Calatabiano (CT).
La data prevista per quest'anno è giovedì 7 agosto.


Per aderire
Tutte le band e/o musicisti in genere che fossero disponibili a partecipare sono invitati a spedire entro il 30 giugno una registrazione (di qualsiasi qualità, non c'è problema) con i brani che intendono proporre al festival.

Questo è il modo per aderire ufficialmente all'iniziativa e prendere parte all'inspiegabile, triste, ingiusta, irrazionale ma ahimè inevitabile fase di selezione.
Non c'è nessuna prova pazzesca da superare e nessuna vergognosa bocciatura per chi non sarà dei nostri per quest'anno.
Saremo disponibili curiosi e onorati di poter ascoltare ogni demo che ci passerà dalle mani e poi, in qualche modo che ancora ignoriamo, sceglieremo.

L'indirizzo è
Domenico Currò via Vespri 24 95011 Calatabiano CT.

Si può contattare via email lo STAFF o scrivendo a info@muzikfest.tk o telefonando al sottoscritto al 328 1786593 o Paolo al 320 4652166;

Sarà bene allegare una scheda di presentazione del gruppo (nomi e mansioni dei componenti, un paio di righe di autopresentazione, breve bio, tel. etc.).
Pensate a una durata dell'esibizione che oscillerà intorno ai 15-20 minuti per gruppo
[per il minuto in più o il minuto in meno, deciderà insindacabilmente lo staff, stessa cosa anche per l'ordine in scaletta o per altre scelte strategiche].

Chi ha già mandato il proprio materiale per le scorse edizioni e non ha voglia di spedirne altro può semplicemente rinnovare la propria adesione sempre entro il 30 giugno.

Il cast verrà ufficializzato, nel corso delle prime settimane di luglio.
I gruppi non verranno scelti in base "ad una rigida graduatoria di bravura, professionalità o validità della proposta musicale", non abbiamo né l'intenzione né soprattutto la competenza o la presunzione per farlo.
Questo il motivo per cui non abbiamo preparato né un "bando" ufficiale, né la solita giuria di esperti, né nessuna commissione valutatrice.

...

Il materiale inviatoci non sarà restituito.
Non è mai capitato, ma se dovessimo rispedirlo al mittente, chiedetevi "MA PERCHE' ???"

L'esperienza degli anni scorsi ci insegna che non avremo un budget che ci permetta di pagare un ospite internazionale; niente R.E.M., niente SonicYouth, niente Arctic Monkeys...piuttosto che dare € 11,75 a gruppo come ridicolo rimborso spese preferiamo spendere tutto per garantire un buon impianto, un pasto per la sera, un tetto per chi viene da molto lontano, e, se ci riusciamo, anche quelle magliettine commemorative che ci piacciono tanto.

La partecipazione non prevede rimborso spese in quanto tutta la manifestazione è assolutamente no-profit;
se facessimo bene i conti ci risulterebbe sicuramente fallimentare quindi evitiamo di pensarci troppo su...


Tratto da MuzikFest

Commenti

Post popolari in questo blog

Heineken Jammin' Festival 2008

CD - Fabrizio Musumeci

Il Cantagiro 2008